Appartamenti Lago di Ledro con vista |  Ledro House - Scopri tutte le offerte Scopri tutte le offerteOfferte
3 Punti panoramici da non perdere in Val di Ledro 3 Punti panoramici da non perdere in Val di Ledro

3 Punti panoramici da non perdere in Val di Ledro

La vista più bella


Tra le numerose attrazioni che la Val di Ledro offre, ci sono alcuni punti panoramici assolutamente da non perdere. Quindi zaino in spalla e smartphone alla mano, perché qui farai delle foto meravigliose. Vuoi sapere dove ti portiamo? Alla famosa panchina gigante o Big Bench, a Punta Larici e ad ammirare il lago dall’alto alla Madonnina di Besta. In questo post, vedremo insieme cosa rende questi tre punti così speciali.

 

La Panchina Gigante a Besta

La panchina gigante a Besta è un'opera che si trova a breve distanza dalle palafitte, all’interno del Best Ledro Camping. Si tratta di una enorme panchina in legno affacciata sulla vallata, creata con i tronchi della tempesta Vaia. Vicino alla Big Bench troverai anche un grande cuore in legno, dove ammirare il panorama in due e scattare una bella foto ricordo della tua vacanza romantica.

 

Punta Larici

Punta Larici è una cima di circa 900 metri, facilmente raggiungibile partendo da Pregasina. Dalla cima puoi ammirare uno dei panorami più belli del Lago di Garda, con una vista che ti rimarrà per sempre impressa, data la sua vastità e la bellezza delle montagne circostanti. La salita alla cima è semplice, il percorso ben segnalato e offre numerosi punti di sosta dove riposarsi e ammirare il panorama.

 

Il panorama dalla Madonnina di Besta

Semplice e panoramico questo sentiero ti regala una vista incredibile. Partendo da Molina, proprio vicino al Museo delle Palafitte, si sale per il sentiero che porta fino alla famosa Statua della Madonnina. Una volta raggiunta la cima, prenditi il tempo di ammirare tutto il lago di Ledro nella sua bellezza: in ogni stagione regala emozioni uniche!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO