Appartamenti Lago di Ledro con vista |  Ledro House - Scopri tutte le offerte Scopri tutte le offerteOfferte
Trekking al Monte Corno Trekking al Monte Corno

Trekking al Monte Corno

Passeggiando tra le cime


Il Monte Corno è una delle destinazioni preferite per gli appassionati di trekking in Val di Ledro. Questa vetta, alta 1.732 metri, offre un panorama spettacolare sulla Valle di Ledro e sulle montagne circostanti, ed è raggiungibile attraverso un percorso di un paio d’ore partendo da Tremalzo, precisamente da bocca di Casèt.

 

Da Bocca Caset al Sentiero Mora-Pellegrini

Qui si trova anche la stazione di inanellamento degli uccelli, dove il Muse di Trento, osserva e studia le migrazioni di volatili e rapaci attraverso il Trentino. Il percorso non è tra i più semplici: prevede continui sali e scendi, sentieri talvolta stretti e tratti esposti dove è possibile aiutarsi grazie alla presenza di cavi, simili a quelli della via ferrata.

 

Fino alla cima del Monte Corno

Si prende poi il sentiero Mora e Pellegrini, tra picchi rocciosi e scorci sul lago che rendono lo sforzo molto gratificante. Ecco che arriverai in vista del bivio per la croce di vetta del monte Corno, ancora un po’ di fatica per raggiungere questa cima così panoramica. Dopo una meritata sosta puoi scendere lungo il sentiero 456B che conduce a Bochet de Spinera (1318 metri), fino ad arrivare nei pressi di malga Giù e poi di nuovo a Bocca Caset, con alcuni tratti anche in salita.

 

Il percorso non è particolarmente impegnativo, ma richiede una buona forma fisica e un minimo di attrezzatura adeguata. In ogni caso, il panorama ti ripagherà di tutto!

Vuoi qualche informazione in più? Contattaci!

TORNA ALL'ELENCO RICHIEDI INFO